Tonificazione
La Tonificazione dei muscoli riduce il grasso e il peso corporeo.
La perdita di peso sull'ossatura del corpo si traduce in un miglioramento dello stato di salute, che giova al cuore, alle articolazioni e all'apparato scheletrico. Un corpo tonico permette di avere più forza, maggiore energia e flessibilità, e può diminuire il rischio di sviluppare determinate malattie come il diabete e le patologie cardiache.
Alcune forme di tonificazione, soprattutto gli esercizi che si concentrano sui muscoli addominali e del busto, possono migliorare la postura.
Infatti, diversi esercizi con i pesi, a basso impatto, eseguiti in piedi, aiutano a tonificare la muscolatura e a rafforzare le ossa, migliorando la postura, riducendo il rischio di osteoporosi e attenuando la tensione sulla colonna vertebrale.
Gli esercizi di tonificazione della muscolatura, soprattutto se abbinati ad esercizi cardiaci e di forza, possono aiutare a migliorare la salute mentale. Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che si allenano regolarmente hanno più energia, livelli di stress ridotti e una maggiore fiducia e stima in sé stessi.
La tonificazione del corpo aiuta non solo a migliorare la forma fisica e la salute mentale, ma anche la lucidità e la concentrazione sul lavoro, grazie a una maggiore attenzione. Questa rinnovata vivacità permetterà di ridurre l’assunzione di caffeina o di dolci per recuperare l’attenzione, migliorando l’alimentazione generale, e quindi la tonificazione del corpo.




I benefici
CARDIO
TONIFICANTE
AEROBICA