
Gelato ed estate sono un binomio perfetto. Peccato che troppo spesso ce ne proviamo, pensando che sia troppo calorico. Ma non tutti i gelati sono ipercalorici. E non per questo non sono golosi. Non ci credete?
Oggi La Cucina di zia Ale ci propone dei gelatini facilissimi da preparare. Vi basteranno yogurt greco, frutta fresca e miele per dolcificare. Nessuna gelatiera. Solo un frullatore. Pochi minuti e sono pronti. Provare per credere!
Ingredienti
- 300 g yogurt greco
- 30 g miele
- 25 g lamponi
Per il coulis:
- 75 g lamponi
- 15 g zucchero a velo
Istruzioni
1. Preparate il coulis. Mettete i lamponi in una ciotolina con lo zucchero a velo e schiacciateli con una forchetta. Mescolate finché lo zucchero non sarà incorporato, quindi passate il tutto con un setaccino per eliminare i semi e raccogliete il coulis in un’altra ciotolina.
2. In una ciotola unite lo yogurt con il miele e mescolate per amalgamarlo. Unite i lamponi tagliati a metà e mescolate per incorporarli. Aggiungete qualche cucchiaiata di coulis e mescolate delicatamente con la lama di un coltello o una spatola, per ottenere un effetto variegato.
3. Mettete lo yogurt negli stampi scelti e inserite lo stecco. Ponete quindi tutto in freezer per 3-4 ore o finché non non si sarà solidificato