Automassaggio

Tutti possono essere massaggiatori

Nell'automassaggio si è massaggiatori e riceventi in simultanea.

Sperimentare le tecniche sulla propria pelle vuol dire prendere confidenza con la propria abilità nel sentire il corpo, trattandolo con pressioni e manovre di diversa intensità.

L'automassaggio mira a ripristinare nell'organismo una condizione di equilibrio. Farlo al mattino è l'ideale, ma ci si può ritagliare un qualsiasi momento della giornata da rendere sacro attraverso il contatto con se stessi

L'automassaggio va inteso come una piccola cerimonia. Conviene isolarsi per qualche minuto in un posto tranquillo, respirare profondamente di pancia prima di cominciare. Ricordiamo che è bene togliere tutti gli accessori come orologio, cinture, gioielli ed evitare pasti pesanti prima o dopo il "cerimoniale".

La seduta di automassaggio di solito parte dai piedi per arrivare alla testa. Si inizia in posizione seduta, massaggiando il piede poi la caviglia, la parte inferiore della gamba, il ginocchio e la coscia. Stesi con le ginocchia sollevate, si passa alla zona pelvica. Girandosi di fianco, si continua con coccige, fianchi, natiche, addome. Sempre mantenendo la posizione distesa, si prosegue massaggiando plesso solare e clavicole, lavorando poi negli spazi intercostali.

Dopo aver trattato mani e braccia, si passa al collo, zona dove spesso si accumulano molte tensioni. Conviene poi tornare seduti e massaggiare l'area posteriore del bacino. L'ultima parte della seduta si concentra su viso, fronte, cuoio capelluto.

massaggiatori
tensioni
automassaggio
equilibrio
I benefici

CARDIO

TONIFICANTE

AEROBICA

sCRIVI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Palestra Puravida Ladispoli
Tel. e fax: 06 99 22 08 77
Cellulare/WhatsApp: 339 16 72 657
E-mail: ssdpuravida2.0@libero.it
Viale Virginia, 4C – 00055 – Ladispoli (RM)

SITE MAP

CORSI

COPYRIGHT

Centro Fitness Puravida 2.0
Copyright © 2022 palestrapuravida.it
Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap